domenica 5 gennaio 2014

Un palco guida per il Solimbergo Motor Speedway

La nostra micro - pista, con gli ultimi lavori che vi abbiamo descritto qualche post fa, si è leggermente ampliata; tra l'altro ora comprende anche una lieve salita e delle zone  in cui il terreno è un po' infossato dietro all'aiuola centrale e ai cordoli.
Insomma, si è cominciata ad avvertire la necessità di guidare non più dal livello del terreno, ma da una posizione più rialzata, per apprezzare meglio la posizione delle macchine rispetto ai cordoli e migliorare quindi le traiettorie.
Abbiamo allora inziato a pensare alla costruzione di un piccolo palco rialzato dove posizionarci per guidare, come nei circuiti RC più grandi, ma ovviamente in scala minore.
Ma come fare? 
Pensa e ripensa, alla fine il Maestro ha tirato fuori il coniglio dal cilindro: ha procurato (grazie mille, sig. Iron ...) dei ponteggi in disuso e abbiamo concordato un progetto.
Poi il Maestro ha tagliato i tubi, fatto alcune saldature e montato il tutto, piantando la struttura nel terreno per qualche decina di centimetri; infine abbiamo provveduto alla verniciatura e alle tavole di legno.
Il gioco è fatto: guardate che piccola meraviglia!





    

Nessun commento:

Posta un commento