lunedì 19 settembre 2016

Siamo sempre qui!

Nonostante defezioni, cambi di macchina, noie tecniche varie, ecc., il "Solimbergo Motor Speedway" è sempre qua!
Cerchiamo di curarlo nel migliore di modi, superando le difficoltà che pongono le piogge invernali, l'arsura estiva, la gramigna che cresce, l'erba da tagliare, i cordoli che si rovinano, i sassi onnipresenti nella terra friulana, ecc. ecc. ...

  
La Dromida, peraltro, offre ottime prestazioni, ma ci siamo trovati anche a fronteggiare molti problemi di pignoni, corone e differenziali sgranati, il che non ha aiutato, e nemmeno ha consentito di dedicarci allo sviluppo di una macchina che, comunque, è già velocissima.



Forse sono proprio le prestazioni esasperate a mettere davvero a dura prova la trasmissione, almeno su terreno puramente off road come il nostro, con polvere, fango, pietruzze a tutto andare.
Comunque ci stiamo lavorando su, cercando di intervenire su tutti quei particolari che, causa terreno difficile e sobbalzi, tendono a "indurirsi" e a ridurre la scorrevolezza, rendendo quindi il lavoro di pignoni e corone ancora più arduo!
In ogni caso, dopo mesi di "polveroni", le prime piogge, precedute da qualche sapiente e opportuna "rullata" (cioè passaggio con il rullo ...) della pista, ci hanno offerto in questo weekend un fondo veramente ottimo, in cui la Dromida ha potuto dare il meglio di sè!
I giri che vedete nel filmato vanno in crescendo, ma comunque non sono velocissimi, sia per assicurare riprese continue, sia per provare la meccanica senza stress eccessivi, sia perchè, per azionare la camera, non guidiamo da posizione ottimale.
In ogni caso, credo, riprese interessanti per vedere la Dromida in azione e per vedere che lo Speedway è come sempre in ottime condizioni!
Buon divertimento:


29 commenti:

  1. Buon giorno bella pista possiedo una hl mini rave brushless sarebbe bello avere dei consigli da voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, a disposizione, per quello che possiamo fare!

      Elimina
  2. Allora parto con la prima domanda ho problemi allo sterzo in sostanza il servo comando non torna in posizione neutra correttamente vorrei cambiarlo ma non trovo il pezzo del salvamento corrispondente al servo Hitech o altra marca quindi dovrei solo prendere l originale quindi siccome lo sterzo della caster f18 sembra il gemello della mia non è che percaso puoi dirmi se si trova per la caster?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a comprare questo, che è come il mio:
      http://www.losi.com/Products/Features.aspx?ProdID=LOSB1226
      Va benissimo per il servocomando Hitec e non mi ha mai dato problemi.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Vorrei inviarti le foto del mio modello se puoi mandami un recapito email

    RispondiElimina
  5. Ciao! Cercavo recensioni sulle 1/18 e ho trovato questo interessante sito con la pista vicino casa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono di Sequals. Ci siamo conosciuti una volta. Ero con Silvano,il giardiniere. Forse ti ricordi

      Elimina
    2. Mi ricordo, ma vagamente. Credo che stiamo parlando di più di un anno fa, almeno. Hai una 1:18?

      Elimina
    3. sicuramente un anno e passa si.. ho avuto una dromida desert buggy ma l ho abbandonata. mi è rimasto il combo e qualche pezzo. Il servo era orribile perché non tornava mai in centro e altre magagne. Vorrei prendere qualcosina di meglio e poi se possibile, aggiungermi a voi. Consigli?

      Elimina
    4. Solito discorso: la Dromida è la migliore come prestazioni (cambiando servo ...), però ha un motore molto potente e tende a rompere la trasmissione. La Himoto è più robusta, ma per farla andare decentemente in off road va modificata. Ora sto provando dei differenziali a sfere che la fanno andare molto bene, ma finora durano poco ...

      Elimina
    5. mannaggia.. problemi non da poco..

      Elimina
    6. Il fatto è che queste macchine, quando fanno vero off road, sono molto sollecitate. Io mi stupisco di come le trasmissioni reggano. Comunque sono molto divertenti, secondo me, e farle andare bene in circuito è un lavoro che dà soddisfazione!

      Elimina
    7. sicuramente è una bella soddisfazione

      Elimina
    8. i ricambi e optional Dromida dove li trovi?

      Elimina
    9. Da quando ha chiuso Hobbytoys, che aveva tutto e a prezzi buoni, è un problema.
      Comunque su internet si trovano, anche se fuori dall'Italia; bisogna cercare un po' qua, un po' là:

      http://stores.ebay.it/Modellbau-Gluck/Ersatzteile-Dromida-1-18-/_i.html?_fsub=11697820012

      http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0005p?&I=DIDC0053&P=3

      https://www.modelsport.co.uk/dromida-rc-model-spares/rc-car-manufacturers/1279/9970/997010

      Elimina
    10. infatti mi sembra che l avevo presa da loro.. altrimenti ripiegare sulla Spino solo meccanica. Il combo ce l ho, dovrei comperare il servo. Radio e ricevente li ho. Sarei a posto..

      Elimina
    11. La Spino è bella, la plastica è molto dura. Però gli ammo di serie sono troppo rigidi. Inoltre ha il problema che può montare solo le sue ruote, perché ha un mozzo fatto in modo particolare. Inoltre è molto sovrasterzante. Insomma, devi assolutamente cambiare gli ammo con altri più morbidi. Leggi i vari articoli sull'upgrade della mia Spino. Come servo prendi l'Hitec come il mio, che va benissimo, però incolla una striscetta di plastica sotto le alette per irrobustirle, perché la plastica di serie è molto leggera.

      Elimina
    12. ho letto proprio adesso i tuoi articoli sulla Spino. Ho guardato anche gli upgrades del commerciante cinese. Niente male! Diciamo che potrebbe diventare una buona macchina con degli ammortizzatori regolabili e un po' di alluminio.. Ci farò un pensiero

      Elimina
    13. Spino ordinata assieme ad un po' di alluminio

      Elimina
    14. Ottimo! Dove l'hai ordinata? E che alluminio?

      Elimina
    15. il modello su ebay (lemarcatuning2008 il nome del negozio) l alluminio in cina. Ho preso semiassi, ammortizzatori, mozzi, bicchierini e il braccio sospensione inferiore.

      Elimina
    16. la Spino è arrivata!! Adesso aspettiamo gli upgrades

      Elimina
    17. Bene! Bella, vero? L'ultimo upgrade saranno i differenziali a sfere! ieri l'ho provata in pista e va benissimo!

      Elimina
    18. woow! non posso non passare a vedervi correre

      Elimina
    19. Volentieri. Possiamo vederci durante qualche fine settimana. Scrivimi in privato su appius@katamail.com, che ti giro il mio numero di telefono.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina